Virgin Radio

Ascoltare Virgin Radio in diretta

Style Rock

Nata da meno di un decennio è subito entrata nelle grazie di molti ascoltatori italiani, il nome di questa radio è quello della storica stazione inglese che purtroppo ha chiuso i battenti nel 2008, mentre Virgin Radio debuttava appena un anno prima, quando prendeva il posto di un’altra emittente, Play Radio dalla quale ha preso le sue frequenze, e a quanto pare Virgin Radio riesce a gestire molto meglio, visto il successo.

A proposito di Virgin Radio, la stella della musica

La storia della stazione italiana è sicuramente breve rispetto ad altri mostri sacri dell’etere, ma in questo primo decennio possiamo dire che ha dato del filo da torcere a molte stazioni concorrenti, ovviamente togliendogli ascolti. La programmazione di Virgin Radio è molto frizzante, giovane con spiccata preferenza per il rock, quello dei grandi nomi che hanno fatto storia.

Di proprietà del Gruppo Finelco guidato da Alberto Hazan, di cui proprietario al 55,5% e il restante 45,5% di proprietà del Gruppo Fininvest. Il Gruppo Finelco è uno dei principali e attivi nel panorama radiofonico, con un volume d’affari di circa 100 milioni di Euro, gran parte dei quali ottenuti grazie a Virgin Radio. L’emittente conta sul supporto di grandi voci professionali, una di queste è l’eclettica Paola Maugeri, famosissima per le sue performance e conoscenza musicale. Come accennato la programmazione, punta molto sui giovani, anche se è ricca di molti altri contenuti, con notizie e molte interviste. Molto curata anche la comunicazione della radio, infatti, Virgin ha uno dei siti più completi e curati di tutte le emittenti italiane, ovviamente anche per via del target molto giovane, che oggi conta quasi 2 milioni e messo di ascoltatori.

I personaggi di Virgin Radio

Paola Maugeri l’abbiamo già citata, oltre a lei grandi personaggi animano le giornate radiofoniche, un altro pilastro è Ringo anima rock della radio, poi il mitico Carlo Massarini già conduttore di alcune trasmissioni Tv di successo come “Mister Fantasy” e “Mediamente” agli albori di Internet.

Dove ascoltare Virgin Radio

Massima copertura su tutto il territorio nazionale isole comprese, incluso anche il Principato di Monaco, il segnale arriva molto bene in tutte le regioni italiane coprendo anche gli angoli più remoti, dove non arriva in FM, può arrivare via Internet grazie allo streaming radio disponibile dal sito ufficiale.

L’App per ascoltare Virgin Radio

Essendo una radio prepotentemente giovane, con un sito ricco e strepitoso, di certo non poteva mancare un’App dedicata a tanti ragazzi che amano seguire i programmi radio, quella di Virgin è tra le applicazioni per l’ascolto più scaricate e installate in Italia.

Informazioni Radio

Adresse largo donegani, 1, 20121 milano, italia
Date de création Monday, 01/01/2007
Site web http://www.virginradio.it/
Slogan Style Rock
CatégorieRock

Réseaux sociaux

  • Virgin Radio Facebook
  • Twitter Virgin Radio : Link
  • Applications Mobiles

  • Application Android : téléchargement
  • Virgin Radio sur iphone :