Radio Italia

Ascoltare Radio Italia on air

Questa radio nasce quasi come riscatto nei confronti della musica italiana, era il 1982 quando Mario Violanti musicista, compositore e DJ avvio questo progetto radio. Il panorama radiofonico dell’epoca era prevalentemente incentrato sulla musica anglosassone e straniera, e fu questa la molla che fece avviare Radio Italia come emittente promotrice della musica italiana.

  • Share on Facebook
  • Tweet
Stazioni simili
Radio Kiss Kiss
Radio Radicale
Radio Sei (Roma)
Rai Radio 1
Radio Kiss Kiss Napoli
Radio Subasio
Virgin Radio
Radio Number One
Centro Suono Sport
Commenti
Informazioni su Radio Italia
CategoriaItalian pop(National commercial network)
Sito web
Programma e presentatore radiofonicoOroscopo, Viabilità, Radio Italia Club, Gabriella Capizzi, Classifica, Paola Gallo, I Nostri Primi 30 Anni, Notiziario On Air, Disco Italia, Petra, Franco Nisi, Patrick, In Compagnia di Francisco, Paoletta, Buone Nuove.
Facebookhttp://www.radioitalia.it/news/mango/evento/9518_la_commovente_lettera_della_moglie_di_mango_su_facebook.php
Twitterhttps://twitter.com/radioitalia

A proposito di Radio Italia, per la musica italiana

La sede di questa radio è Milano. Da qui tutto è iniziato con un progetto che ha riscosso subito il favore di milioni di ascoltatori in tutta Italia. Diventa subito la radio, dove ascoltare solo musica italiana, realizzando anche un’etichetta discografica chiamata appunto “Solomusicaitaliana”.

La programmazione musicale dunque non ha bisogno di presentazioni, mentre il palinsesto comunque è ricco e comprende molte trasmissioni e appuntamenti giornalieri, dai notiziari al meteo passando per l’oroscopo, una radio completa con la particolarità della musica italiana.

Oggi questa radio è davvero un grande network, gli ascolti sono molto alti fino a raggiungere quasi 4 milioni e mezzo, ponendosi ai primi posti della classifica della radio più ascoltate in Italia.

I personaggi di Radio Italia

Questa radio è stata e sarà ancora un passaggio importante per molti personaggi dello spettacolo italiano, tra i mitici speaker della radio ricordiamo Mauro Marino, Francesco Cataldo, Daniele Bossari, Paoletta e molti altri.

Radio Italia in questi anni è stata sicuramente un buon punto di arrivo e, in molti casi di partenza per tanti bravi intrattenitori, grazie alla popolarità del network e il vasto pubblico far parte di questa radio vuol dire diventare un personaggio noto in poco tempo.

Dove ascoltare Radio Italia

Sulle frequenze nazionali dove la copertura è in pratica totale, in FM e anche via satellite, inoltre via streaming già dal 2002 direttamente dal sito ufficiale. Grazie a questo potenziale e alle nuove tecnologie Radio Italia copre il territorio italiano.

L’App per ascoltare Radio Italia

Dal sito ufficiale si accede all’area dove scaricare l’App per i sistemi mobile. Questa di Radio Italia è una di quelle molto scaricate e installate sui telefoni di moltissimi giovani e non, infatti, il pubblico di questa emittente è molto ampio e copre diverse fasce di età.

Nuove stazioni radio
Radio Nuova Salerno
Radio Sei (Roma)
Radio Birikina Castelfranco (Treviso)
Antenna 1 (Roma)
Radio Nuova San Giorgio (Napoli)
Radio Mambo (Roma)
Radio 105 Classics
Rete Sport
Radio Piterpan