Radio Capital

Ascoltare Radio Capital in diretta

Storica radio dell'hinterland milanese, nasce nel 1977 periodo nel quale in Italia nascevano le nuove radio molte delle quali diventarono le grandi stazioni leader di oggi, Radio Capital è una di queste.
rate : 3.8/5, 313 votes

Radio Capital emittente leader in Italia

A proposito di Radio Capital

La programmazione nella fase iniziale dei primi anni si concentrava soprattutto sulla musica dance in voga in quegli anni, la musica proposta dalla radio e lo stesso format influenzò molto la musica della città di Milano, al punto che molti locali e sale da ballo prendevano spunto proprio dalla programmazione di Radio Capital per la scaletta musicale.

Anche questa radio ha avuto l’onore di avere a bordo per un periodo il grande Claudio Cecchetto, insieme con altri esponenti di punta dell’altrettanto famosa Radio Deejay, tuttavia la programmazione attuale è molto diversa dagli anni settanta e ottanta, oggi ci sono molti più programmi e soprattutto notiziari, facendone una radio sicuramente dinamica e giovane ma molto più completa e competitiva. Tra gli ex-conduttori famosi ricordiamo Fiorello, Luca Laurenti, Fabio Volo e molti altri, tutti personaggi che hanno fatto carriera nella maggior parte dei casi. Radio Capital oggi raggiunge circa 1 milione e 700 mila ascoltatori ogni giorno, questo ne fa una delle radio più ascoltate in Italia.

I personaggi di Radio Capital

Gli attuali conduttori della radio sono tutti molto preparati e dei grandi professionisti, come ad esempio Enrico Bertolino che conduce un programma molto seguito e divertente con le sue gag, poi si alternano altri personaggi noti come Vladimir Luxuria, il grande scrittore Vittorio Zucconi che offre il suo contributo culturale e molti altri tutti bravissimi, un esempio di radio davvero di qualità e molto attenta alla programmazione.

Dario Vergassola ospite in radio di Vladimir Luxuria.

Dario Vergassola ospite in radio di Vladimir Luxuria (foto originale).

Dove ascoltare Radio Capital

Trasmette in FM su tutto il territorio nazionale comprendo bene ogni angolo d’Italia, la prima frequenza storica era 93.100 quando nacque, poi se ne aggiunsero molte altre, si può ovviamente ascoltare anche online in diretta streaming da qualunque dispositivo con estrema facilità.

L’App per ascoltare Radio Capital

Come tutte le radio importanti anche Capital ha realizzato le App per mobile sia per la piattaforma Android sia per Apple, entrambe sono state scaricate e installate a decine di migliaia, una manifestazione del seguito che questa radio ha in tutto il territorio italiano.

Media

Spot della radio relativo a uno dei tanti speciali appuntamenti radio.

Spot della radio relativo a uno dei tanti speciali appuntamenti radio.

Link

Informazioni Radio

Adresse
Date de création
Site web http://www.capital.it/
Slogan
CatégorieAdult Contemporary

Réseaux sociaux

  • Radio Capital Facebook
  • Twitter Radio Capital : Link