Radio Deejay

Ascoltare Radio Deejay on air

Deejay è una delle radio più ascoltate e popolari d’Italia, si rivolge in prevalenza a un pubblico giovane ed ha un palinsesto molto ampio e completo, con molti approfondimenti e soprattutto ospiti speciali spesso in diretta.

Radio Deejay in Italia per i giovani

A proposito di Radio Deejay

Nasce dall’intuito di un grande deejay italiano, Claudio Cecchetto e altri bravi partner, era il 1982 e la musica era orientata solo a un pubblico giovane ed era bandita dalla programmazione la musica italiana. All’inizio e per alcuni anni non c’erano speaker ma solo musica e alcuni jingle d’intermezzo, era una radio innovativa e di lì a poco sarebbe diventata quello che è oggi.

Il lancio verso il grande pubblico lo ottenne grazie alla collaborazione con il Gruppo Fininvest e a un programma che fu trasmesso nel pomeriggio su Italia Uno, in quel momento Radio Deejay diventa popolare e con essa molti personaggi che in seguito faranno la storia non solo della radio, ma anche della musica italiana, era il 1983/84 il programma fu sempre un’idea di Cecchetto, oggi la radio è parte del Gruppo L’Espresso e guidata da Linus con un ascolto che supera i 4,5 milioni di utenti al giorno.

I personaggi di Radio Dejay

Sono molto i personaggi che Radio Deejay ha reso famosi e lanciati nel mondo dello spettacolo, oggi molti di loro conduttori televisivi di successo e famosissimi, uno di questi è Gerry Scotti, come anche Amadeus, lo stesso Claudio Cecchetto, Linus e Albertino e molti altri come Fiorello, e Platinette. Poi ci sono anche personaggi della musica lanciati dalla radio come Jovanotti e altri artisti che hanno avuto un grande lancio nazionale.

Dove ascoltare Radio Deejay

Si può ricevere su tutto il territorio nazionale, le frequenze coprono tutto il territorio nazionale ed è possibile ascoltare la radio anche in paesi vicini all’Italia come l’ex- Yugoslavia, Albania e Grecia. Si può ascoltare online in streaming anche via smartphone e PC.

Radio Deejay social

E’ una radio seguitissima anche nei vari social, con oltre 1 milione e 700 mila followers su Facebook e oltre 2 milioni su Twitter, queste cifre confermano la popolarità della radio e il seguito che ha tra i giovani.

L’App per ascoltare Radio Deejay

Essendo una radio prevalentemente dedicata ai giovani, ha reso disponibili le App dedicate a tutte le piattaforme per smartphone, quindi sia per Apple sia Android, le installazioni sono state centinaia di migliaia.

Commenti

Informazioni su Radio Deejay
Categoria Top 40
Sito web http://www.deejay.it/
Pagina Facebook http://www.deejay.it/foto/facebook-le-10-pagine-italiane-piu-bizzarre-della-sett...
Account Twitter https://twitter.com/radiodeejay