RMC - Radio Monte Carlo

Ascoltare RMC - Radio Monte Carlo on air

Inizia le trasmissioni nel lontano 1966, anno in cui la radio è il mezzo principale con il quale s’intrattenevano milioni di ascoltatori. Tra la metà degli anni ’60 e ’70 fu una delle radio più ascoltate in Italia, infatti, le radio italiane dell’epoca censuravano molte canzoni mentre Radio Monte Carlo essendo fuori dal territorio italico e non sotto censura statale, poteva trasmetterle senza problemi.

  • Share on Facebook
  • Tweet
Stazioni simili
Rai Radio 2
Rai Radio 1
Radio Nostalgia
Radio Capital
Radio Globo
Radio Bruno
Radio Gold
Radio Maria
Radio Number One
Commenti
Informazioni su RMC - Radio Monte Carlo
Indirizzo
via principe amedeo 2, 20121 milano, italia
CategoriaTop 40/Pop
Sito web
Programma e presentatore radiofonicoPaolo Ciccarone, Anteprima News Streaming, Kay is in the Air, Monica Sala, Maurizio Di Maggio, Music & Sports, Beppe Severgnini, Plati-network, Monte Carlo In The Music, Buenos Dias, RMC Si Salvi Chi Può, Kay Rush.
Facebookhttps://www.facebook.com/radiomontecarlo
Twitterhttps://twitter.com/rmc_official
Iphone Apphttps://itunes.apple.com/it/app/radio-monte-carlo-rmc/id419571571
Applicazione Androidhttps://play.google.com/store/apps/details

A proposito di RMC – Radio Monte Carlo

Oggi questa radio è una delle principali voci italiane, con un’ampia fetta di ascolti in tutta Italia e sulla Costa Azzurra. Il palinsesto è corposo e compre ogni interesse sociale, dall’attualità alla politica e lo sport.

Con due sedi di trasmissione offre una panoramica molto ampia e dettagliata dell’attualità, Milano come sede italiana e Monaco per quella francese. RMC – Radio Monte Carlo è, nonostante una storia molto lunga, una radio molto giovane in grado di rinnovarsi continuamente, grazie a questa formula ha sempre un ottimo indice di ascolti.

Da questa stazione radio non sono mancati negli anni programmi di successo, come anche personaggi diventati famosi proprio grazie a questa emittente, oggi gli ascolti si aggirano intorno a 1.200.000, che fanno diventare RMC una delle più ascoltate in Italia.

I personaggi di RMC – Radio Monte Carlo

I personaggi noti di questa radio che hanno lavorato in passato sono molti, ad esempio Irene Pivetti, ex parlamentare della Lega Nord, oppure Daniele Bossari, Platinette molto seguita, anche il pugliese Leone Di Lernia con il suo Rock demenziale e molti altri.

Questi personaggi possono offrire un quadro sulla programmazione, che va dalla politica di primo piano, al divertimento e la migliore musica di tendenza, una radio davvero molto performante.

Dove ascoltare RMC – Radio Monte Carlo

L’emittente copre tutto il territorio italiano molto capillarmente, poi è presente a Monaco e in gran parte della Costa Azzurra. Si può ascoltare online in streaming direttamente dal sito, non ha bisogno di alcun programma o plugin particolare, si ascolta benissimo con la maggior parte dei browser più recenti.

L’App per ascoltare RMC – Radio Monte Carlo

Non può mancare certo l’App di Radio Monte Carlo, con link diretti da un’apposita pagina del sito della radio, disponibile sia in versione per iPhone sia per Android. L’App di questa radio è una delle più installate su apparecchi mobile, segno che i fan seguono la radio anche in mobilità.

Nuove stazioni radio
Radio Deejay
Radio Italia
RTL 102.5
Radio Subasio
Radio Capital
Radio 24
m2o
Radio Maria
Radio Kiss Kiss