Radio Marte

Ascoltare Radio Marte on air
La Radio Ufficiale del Divertimento e del Calcio Napoli!

​Radio locale nata a Napoli nel 1982, quindi una radio nata subito dopo il boom iniziato qualche anno prima nella seconda metà degli anni settanta, il nome è stato scelto per la singolare idea di Paolo Serretiello, poiché gli piacevano il nome del pianeta e l’idea di poter andare sulla Luna, fantasie personali che si sono trasformate in una realtà radiofonica molto importante.

  • Share on Facebook
  • Tweet
Stazioni simili
Radio Gold
Radio Globo
Radio Number One
Radio 105
Centro Suono Sport
Radio Rock
Rai Radio 1
Radio Kiss Kiss
Radio Radicale
Commenti
Informazioni su Radio Marte
Indirizzo
via comunale tavernola 166, 80100 napoli, italia
CategoriaItalian Talk,Sports Talk & News,Top 40/Pop
Sito web
Programma e presentatore radiofonicoFuoco, Voyage On Air, Peppe Accardo, Dino Piacenti, Ragu' O Alternative, Rosanna Iannacone, I Love Napoli, Lino D'Angio, Fabiana Sera, Daniele Bellini, Bellini Night Marte, La Radiazza, Francesco Mastandrea, Notte Azzurra, Marte Magazine.
Facebookhttps://www.facebook.com/radiomarte
Twitterhttps://twitter.com/radiomarte
Iphone Apphttps://itunes.apple.com/it/app/radio-marte-stereo/id372304752
Applicazione Androidhttps://play.google.com/store/apps/details

A proposito di Radio Marte, la musica parte da Napoli

A distanza di oltre 30 anni la radio di mostra più pimpante che mai, con una programmazione sempre all’avanguardia che copre un po’ tutti gli interessi degli ascoltatori campani e delle regioni vicine. Radio Marte ha avuto un momento di gloria nei suoi primi anni di vita, con un programma che si chiamava “Luci e voci” condotto da Luciano Dell'Aquila ed Enzo Russo, questa trasmissione fece scalpore perché gli ascoltatori in diretta radio dovevano simulare un amplesso al telefono, un uomo e una donna dovevano fornire prova di questa performance e avevano la durata di un 45 giri come tempo limite.

Altri tempi ovviamente, oggi la radio è ben diversa e strutturata con una programmazione di qualità che comprende tanta buona musica, informazione e sport, un completo palinsesto con ottimi programmi e conduttori. Oggi è una delle radio più seguite della Campania, anche se ha grandi competitor molto potenti e agguerriti, tuttavia la storia di Radio Marte è il miglior biglietto da visita dell’emittente che nonostante tutto è ancora sulla breccia.

I personaggi di Radio martedì

Gianluca Manzieri con la trasmissione in “Nuovi Mostri” è una delle voci più autorevoli della radio, altra seguitissima trasmissione è “I love Napoli” condotta dal bravo Gigio Rosa, un omaggio alla bellissima canzone napoletana tradizionale, musiche bellissime che rappresentato il territorio.

Dove ascoltare Radio martedì

L’emittente ha sede a Napoli e copre tutta la provincia e le altre della regione Campania fino alla Calabria e parte della Sicilia del nord, anche la Sardegna del sud e l’area laziale confinante con la Campania, inoltre parte del Molise e dell’Abruzzo, in pratica copre una buona fetta del sud Italia, poi si può ascoltare anche via streaming dal sito ufficiale della radio.

L’App per ascoltare Radio Marte

E’ disponibile per tutti i fan della radio l’App per sistemi Apple e Android, entrambe utilizzate dai molti fan che seguono la radio e non vogliono perdersi gli appuntamenti e trasmissioni preferite.​

Nuove stazioni radio
Radio Deejay
Radio Italia
RTL 102.5
Radio Subasio
Radio Capital
Radio 24
m2o
Radio Maria
Radio Kiss Kiss