Rai Radio 3

Ascoltare Rai Radio 3 on air
Sempre nuova Radio 3

E’ la più piccola di casa Rai sia in termini temporali sia di pubblico, anche se si distingue per le tante trasmissioni di qualità e di successo, soprattutto orientate alla cultura, ecco diciamo che questo è il ruolo ritagliato al terzo canale radiofonico nazionale della Rai, che ovviamente porta persegue con grande importanza nel panorama radio italiano.

  • Share on Facebook
  • Tweet
Stazioni simili
TeleRadioStereo
Radio Subasio
Radio Company
Radio Bruno
Radio Marte
Radio Nostalgia
Radio Globo
Radio Deejay
Radio Popolare
Commenti
Informazioni su Rai Radio 3
CategoriaClassical,Jazz
Sito web
Programma e presentatore radiofonicoFahrenheit Italia, Piazza Verdi Streaming, Francesco Antonioni, Luca Damiani, A3- il formato dell'arte, Domenica in concerto, Piero Baldini, Chiodo fisso, Concerto del Mattino, Alza il volume, Cappa e Drago, Andrea Penna, Piccola Rai Radio 3, Elisabetta Tola, Elena Tavani.
Facebookhttps://www.facebook.com/rairadio3
Twitterhttps://twitter.com/radio3tweet
Iphone Apphttps://itunes.apple.com/it/app/radio-rai/id360927284
Applicazione Androidhttps://play.google.com/store/apps/details

A proposito di Rai Radio 3 la piccola di casa

Nasce nel 1950, seguendo un po’ le orme degli omologhi gruppi radiotelevisivi francesi e inglesi, il palinsesto è incentrato sulla cultura e informazione, infatti, è da sempre anche il canale dal quale sono trasmesse le dirette parlamentari. Un bel concentrato forse per meno giovani, ma di sicuro interesse culturale, con programmi di approfondimento e promozione della musica classica, così come per la musica Jazz di altissima qualità, una radio d’interesse culturale profondo.

Decisamente Rai Radio 3 è un’emittente nazionale che compie appieno la funzione di servizio pubblico, diffondendo cultura, informazione e conoscenza, in un cotesto sempre più omologato a stereotipi conformisti, questa radio è sicuramente fuori dalle righe, per questo è da considerare davvero un gran patrimonio nazionale. I concerti di musica classica sono degli appuntamenti ormai consolidati e seguiti da molti ascoltatori, con i concerti del mattino e della domenica, molto seguito anche “Body & Soul” programma di musica Jazz per intenditori. La radio conta un pubblico di circa 1 milione e mezzo di ascoltatori, non male per la piccola di casa Rai.

I personaggi di Rai Radio 3

In questa come nelle altre stazioni Rai, sono passati un po’ tutti i grandi nomi della Tv e radio italiani, tra questi la brava Lella Costa con il suo modo di fare preciso e divertente, poi Michele Dall'Ongaro, esperto di musica, uno di quelli che ce l’ha nell’intimo e per questo riesce a trasmettere agli altri il massimo, chiaramente la radio è grande grazie al supporto prezioso di tutti gli altri bravi speaker.

Dove ascoltare Rai Radio 3

La radio si può tranquillamente ascoltare su tutto il territorio nazionale, la cui copertura è quasi totale, poi dove non arriva l’etere ci sono altri canali importanti per ascoltare i programmi, tra cui Internet in diretta streaming dal sito ufficiale della radio, sia da PC sia smartphone.

L’App per ascoltare Rai Radio 3

Per gli appassionati di musica classica e d’autore l’App per ascoltare Rai Radio 3 non poteva mancare, e anche se non installata da moltissimi utenti, è comunque una risorsa importante per chi ama la radio e vogliono ascoltarla ovunque.

Nuove stazioni radio
Radio Deejay
Radio Italia
RTL 102.5
Radio Subasio
Radio Capital
Radio 24
m2o
Radio Maria
Radio Kiss Kiss