E’ la radio più seguita dell’Emilia Romagna, nata nel 1976 è una delle radio storiche italiane, festeggia i primi 40 proprio nel mese di maggio 2016, un anniversario molto importante che segna il tempo della radio e la storia che la accompagna, seguita dagli emiliani con grande affetto.
Categoria | Top 40 |
---|---|
Sito web | http://www.radiobruno.it |
Programma e presentatore radiofonico | Barbara Pinotti, Clarissa Martinelli, Una Poltrona Per Due, Bruno Fans Club, Due Come Voi, Alex Testi, Happy Hour, Georgia Passuello, Enrico Gualdi, I Fantastici 4 streaming. |
http://www.radiobruno.it/ | |
https://twitter.com/radiobruno1 |
Radio Bruno la più ascoltata dell’Emilia
A proposito di Radio Bruno
Per quanto storica e importante nel panorama radiofonico, Radio Bruno è rimasta sempre molto legata al territorio, e oggi il 90% degli ascolti riesce a farli proprio in Emilia Romagna, dove l’affetto per questa radio è molto radicato. Lo sviluppo delle frequenze negli anni sono arrivate a coprire gran parte del centro nord, specie in Toscana dove ha acquisito l’emittente pisana Radio Quattro.
Dall’estate del 2015 con la redazione di Firenze ha preso vita il Pentasport, un programma che segue le vicende sportive della Fiorentina Calcio, seguitissimo dai fiorentini e toscani. Radio Bruno organizza un tour musicale che fa tappa in varie città italiane, si chiama “Radio Bruno Estate Tour” e vede protagonisti sul palco i grandi nomi della musica italiana, da Irene Grandi a Enrico Ruggeri a Gigi D’Alessio e molti altri grandi artisti. La copertura di Radio Bruno va dal nord delle Marche, alla Toscana, Liguria e Lombardia, e ovviamente l’Emilia, dove ha sede ed è la regione con il maggior numero di ascoltatori, raggiungendo nel complesso una media di circa 600 mila ascoltatori, non poco se si considera che compre solo alcune regioni del centro nord.
I personaggi di Radio Bruno
Anche Radio Bruno è un’emittente che ha portato alla luce personaggi noti, tra questi Ruggero Po, fondatore della radio e giornalista, che poi è diventato conduttore della famosa trasmissione Zapping di Rai Radio 1, altre grandi voci come Enrico Gualdi ha contribuito a rendere grande questa radio, poi le voci di Barbara Pinotti, Antonio Valli e molti altri che ogni giorno animano Radio Bruno.
Dove ascoltare Radio Bruno
Radio Bruno copre totalmente l’Emilia Romagna, Toscana Liguria e parte delle Marche, ma anche parte della Lombardia e Veneto, si può ascoltare anche online in streaming, da qualsiasi dispositivo collegato alla Rete, quindi PC, tablet e smartphone, la copertura del centro nord Italia è buona e le frequenze sono molto capillari.
L’App per ascoltare Radio Bruno
Le App disponibili sono tre, Radio Bruno è una delle poche stazioni che al momento offre l’App anche per sistemi mobile Windows, poi ovviamente Android e Apple. In un’ottica sempre d’avanguardia questa radio riesce sempre a mantenere il passo e spesso stare davanti agli altri.
Media
Elio e le storie tese in una simpatica visita a Radio Bruno.
Link
- Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Bruno