Viva FM

Ascoltare Viva FM in diretta

Radio Viva FM arriva tardi tra le emittenti del nord Italia, era il 1998 quando i fratelli Maioli decisero di dar vita a una nuova radio che coprisse il nord est del paese, e così insieme con altri soci realizzarono questo progetto di emittente innovativa, ed ebbero ragione.

A proposito di Viva FM per il nord est

In pochi anni dopo il debutto ha fatto subito dei passi da gigante, propagando il segnale in tutta la bassa bresciana e città, offrendo un nuovo servizio radiofonico alternativo all’offerta già presente, e da subito viene è apprezzata per la qualità dei programmi, condotti da speaker giovani e preparatissimi.

Il primo passo per l’ampliamento della copertura avviene con l’acquisto di radio Venere nel 2001 arrivando così nel Trentino Alto Adige, sempre nello stesso anno arriva l’acquisizione di radio Action, con la frequenza dei 90.8 arrivando a coprire le province di Bergamo, Cremona, Piacenza, Lodi, Pavia, Monza-Brianza e Milano. Un’ulteriore crescita arriva nel 2007 con l’acquisizione della frequenza del 90.9, arrivando così a coprire i comuni di Como, Varese, Novara, Verbania e Vercelli. La radio si è distinta per una programmazione musicale giovane, senza dimenticare i grandi successi del passato con un appuntamento ogni ora, spesso la Viva FM trasmette direttamente dalle discoteche e sale da ballo per delle dirette speciali. La copertura è di oltre 200 mila ascoltatori, non pochi se consideriamo che si tratta di una radio tutto sommato locale.

I personaggi di Viva FM

In questa radio si avvicendano voci molto speciali ormai icone della stessa stazione, come Alex Morelli con il suo programma Viva la Vida, appuntamento del mattino tutti i giorni dalle 7 alle 10, oppure come il duo DJ Jump e Jenny Dee che conducono il seguitissimo programma della notte, Viva by Night dalle ore 22 alle 24, ma anche le brave Deborah Cervi e Manuela Doriani bravissime protagoniste di Viva FM, così come tutti gli altri ragazzi dello staff.

Dove ascoltare Viva FM

L’area che copre Viva FM va dal Veneto al Piemonte, coprendo anche le Regioni di Lombardia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, di fatto il nord est al completo, chiaramente è possibile ascoltare la radio anche online con tutti gli apparecchi collegati a Internet, nel sito è presente la pagina dedicata allo streaming, oltre a tutte le frequenze elencate per ogni singola area.

L’App per ascoltare Viva FM

A una radio giovane come questa di certo non può mancare un’App per l’ascolto dai sistemi mobile, è possibile scaricarla direttamente dal sito per entrambi le piattaforme oppure direttamente dai rispettivi siti Apple e Android, Viva FM è una radio innovativa, e la tecnologia è alla base della filosofia che l’ha sempre accompagnata.

Informazioni Radio

Adresse
Date de création
Site web http://www.vivafm.it/
Slogan
CatégorieTop 40

Réseaux sociaux

  • Viva FM Facebook
  • Twitter Viva FM : Link