Rai Radio 2

Ascoltare Rai Radio 2 in diretta

Tutta un'altra musica

E’ il secondo canale radio italiano, sia per quanto riguarda la Rai sia storicamente, inizia la programmazione nel 1938 come supporto e integrazione del primo canale radio, i programmi si concentravano principalmente sugli approfondimenti locali e programmi d’interesse culturale, che poi nel tempo sono notevolmente cambiati fino ad arrivare alle moderne trasmissioni di oggi che caratterizzano la radio.

A proposito di Rai Radio 2, la seconda radio nazionale

Rai Radio 2 ha avuto come il canale 1, un periodo di trasmissioni in onde medie, in varie fasi a intervalli, per cessare definitivamente nel 2004 e da allora trasmette solo in FM. Oggi è in pratica il secondo canale radio della Rai, ha una programmazione molto variegata e completa con molte trasmissioni diventate molto popolari in Italia. Sono molti i programmi musicali per giovani seguitissimi, poi grandi ospiti in studio e interviste a completamento di un palinsesto davvero molto interessante.

Tra i conduttori attuali famosi ci sono Max Giusti, già conduttore televisivo, mentre tra le trasmissioni più popolari e di successo da sottolineare “Caterpillar”, poi la trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro “Un giorno da pecora”, trasmissioni molto seguite e di grande successo, che attraggono un notevole pubblico che abbraccia un po’ tutte le fasce di età. Ampio spazio è dato all’informazione e all’approfondimento, allo sport con programmi dedicati, ma ci sono anche ottime rubriche come quelle sul cinema, la cucina, la satira e di costume e società. Una programmazione ampia con speaker davvero di altissimo livello, una delle radio italiane che meglio di altre riesce a stare al passo con i tempi, oggi conta un pubblico di oltre 3 milioni di ascoltatori, facendola essere tra le prime 10 radio italiane.

I personaggi di Rai Radio 2

Tra i personaggi storici possiamo citare Renzo Arbore, autore musicista e showman, oltre i già citati personaggi, anche Pif con il suo programma “I provinciali” accompagnato da Michele Astori, poi altri grandi personaggi si scambiano lo scettro nella trasmissione tra le più popolari italiane, “Caterpillar”, in onda anche il fenomeno Giovanni Vernia, con le sue simpatiche performance.

Dove ascoltare Rai Radio 2

Copertura del territorio nazionale completa, si può ascoltare Rai Radio 2 perfettamente anche in Autostrada, copre, infatti, tutta la rete viaria nazionale con un ottimo segnale, si ascolta anche in streaming live direttamente dal sito ma anche sul digitale terrestre, via satellite e su Sky.

L’App per ascoltare Rai Radio 2

La radio è giovane, quindi le App sono indispensabili per offrire ai tanti ascoltatori giovani la possibilità di sentire la musica e i programmi preferiti, le applicazioni sono disponibili per tutti i supporti mobile, questa di Rai Radio 2 sono state scaricate a migliaia segno che conferma un seguito giovane.​

Radio Rai Radio 2

Informazioni Radio

Adresse via asiago, 10 (00195) roma, italia
Date de création Monday, 21/03/1938
Site web http://www.radio.rai.it/radio2
Slogan Tutta un'altra musica
CatégorieAdult Contemporary,Top 40/Pop

Réseaux sociaux

  • Rai Radio 2 Facebook
  • Twitter Rai Radio 2 : Link
  • Applications Mobiles

  • Application Android : téléchargement
  • Rai Radio 2 sur iphone :