Radio Mugello

Ascoltare Radio Mugello in diretta

Radio locale molto radicata sul territorio quindi anche molto amata e seguita dai toscani, con sede a Borgo San Lorenzo a pochi chilometri da Firenze, offre informazione e intrattenimento specie per la provincia del capoluogo toscano.
rate : 4.6/5, 1780 votes

Radio Mugello dalla Toscana

A proposito di Radio Mugello

Si tratta di una piccola realtà locale molto ben posizionata nella provincia di Firenze, area di copertura principale della radio, è comune una radio storica, nata sull’onda dell’FM degli anni settanta, precisamente nel 1977, quindi prossima al compimento dei quarant’anni.

E’ stata ed è anche una radio d’inchiesta, già negli anni passati si è distinta per alcune controverse situazioni politico-affaristiche locali, suscitando scalpore e grande risonanza di pubblico. La programmazione musicale e varia e abbraccia un po’ tutti generi accontentando così tutti, molto spazio è dedicato alle notizie appunto locali ma anche nazionali, poi lo sport con approfondimenti e rubriche dedicate, un palinsesto di tutto rispetto per una piccola radio locale ma con grande temperamento e voglia di fare, a differenza di altre radio è rimasta locale puntando fortemente alla promozione territoriale, quindi un punto di riferimento per la città e provincia di Firenze.

I personaggi di Radio Mugello

Gli speaker sono personaggi in radio ma anche locali, essendo una radio di provincia in un piccolo paese, tra gli speaker noti troviamo Leonardo Romagnoli che cura un programma musical-culturale sul Jazz, un appuntamento di successo come pochi altri, il quale si occupa anche della rassegna stampa, poi c’è anche Daniele Bianchini che cura lo sport con Fabrizio Paolo, entrambi le voci ufficiali dello sport di Radio Mugello.

Nell’immagine Gianni Greco nel Soavissimo di Radio Mugello.

Dove ascoltare Radio Mugello

E’ come già evidenziato una radio locale, focalizzata sul territorio e soprattutto sulla città di Firenze e provincia, quindi con un target ben definito e circoscritto, la frequenza di punta è 99.00 FM, con la quale Radio Mugello copre le aree d’interesse fiorentine, si può ascoltare anche via streaming dal sito Internet ovviamente con tutti i sistemi connessi alla rete e dotati di player audio.

L’App per ascoltare Radio Mugello

Disponibile anche un’App per tutti i sistemi mobile grazie alla quale ogni fiorentino in trasferta può ascoltare in ogni caso la sua radio toscana preferita, è locale e non grande, ma ha comunque un modus operandi da grande network, offre ogni possibilità di ascolti per i suoi utenti.

Questo video in occasione dei 37 anni di attività della radio.

Informazioni Radio

Adresse
Date de création
Site web http://www.radiomugello.it/
Slogan
CatégorieMusic/information

Réseaux sociaux

  • Radio Mugello Facebook
  • Twitter Radio Mugello : Link