Radio Globo

Ascoltare Radio Globo in diretta

Radio Globo inizia la sua attività a metà degli anni ottanta, precisamente nel 1986 con una connotazione prevalentemente regionale, infatti, il raggio di copertura riesce a servire le province di Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Napoli, Caserta, parte dell’Abruzzo e Formentera in Spagna.
rate : 4/5, 1102 votes

Radio Globo per il Lazio

A proposito di Radio Globo

Con una programmazione rivolta ai giovani, è la radio di riferimento per i laziali e romani, i quali sono interessati a un’informazione locale con approfondimenti a fatti legati al territorio, le trasmissioni sono ben realizzate e dai contenuti originali, Radio Globo è anche molto famosa per alcune canzoni clone rielaborate in chiave ironica.

La connotazione che caratterizza Radio Globo è anche quella satirica, alcune trasmissioni come Pronto Costanzo, dove Luciano Lembo imita magistralmente il conduttore televisivo Maurizio Costanzo, dunque un palinsesto ricco che abbraccia un po’ tutte le fasce di età, dai giovani, ai meno con notiziari e trasmissioni caratteristiche come appunto quelle satiriche. Nel 2012 la radio pubblicò un disco che poi divenne il tormentone di tutta l’estate dello stesso anno, era “Il pulcino Pio” e fu un successo di pubblico che diventò presto nazionale, qualche anno prima, fece parlare di se per un’altra canzone satirica che fece il giro d’Italia.

I personaggi di Radio Globo

In questa radio i personaggi sono tutti dei professionisti dell’intrattenimento, come ad esempio Geppo, che conduce l’omonimo Show, un appuntamento con la risata via etere, personaggio amato dai laziali, che lo seguono da anni, altra voce nota è quella di Roberta Coletti, la voce un po’ ribelle e fuori dal coro. Altro pilastro della radio è Andrea Torre, che nel pomeriggio offre il suo contributo dalle ore 13 alle 17 tutti i giorni.

radio globo italia

Immagine di gruppo delle voci che animano la radio (foto originale)

Dove ascoltare Radio Globo

Le frequenze sono localizzate per coprire le province laziali e parte di quelle limitrofi, quella più importante è sicuramente Roma raggiungibile sui 99.6 FM, il livello di copertura è buono così anche l’ascolto in auto. Ovviamente Radio Globo si può ascoltare anche via Internet in streaming direttamente dal sito web o da alcuni player con radio integrate.

L’App per ascoltare Radio Globo

Seppur sia una radio di provincia, Radio Globo a ben pensato di realizzare l’App con la quale offrire ai possessori di smartphone e tablet, la possibilità di seguire le trasmissioni in mobilità e quindi ovunque, molto scaricate soprattutto nella versione Android.

Questo il video della canzone del 2012 Il Pulcino Pio.

Link

Informazioni Radio

Adresse
Date de création
Site web http://www.radioglobo.it/
Slogan
CatégorieTop 40

Réseaux sociaux

  • Radio Globo Facebook
  • Twitter Radio Globo : Link